| Salve gente non sapete come funzioni una schedina ma vorreste provare a giocarne una? questa è la guida che fa per voi se ci saranno dubbi, con l'andare avanti nel tempo, ne aggiungeremo altre premetto che alcune cose non le so perfettamente, quindi correggetemi se sbaglio ad esempio non conosco tutti i simboli delle scommesse xD alcuni non si usano praticamente mai xD
Cosa è una schedina? Una schedina calcistica una scommessa. Consiste nel dare dei risultati a delle partite reali che tutte insieme daranno una vincita totale. Ogni partita ha vari risultati tra quale potrete scegliere (più avanti vedrete quali sono questi risultati) e ognuna avrà una quota. Più alta sarà la quota, più ovviamente quel risultato sarà fattibile. Se tutti i risultati delle squadre da voi scelte vengono indovinati, allora la schedina risulterà vincente. Al contrario, se anche un solo risultato non sarà vincente, allora la schedina risulterà perdente, negandovi così la vincita. Nei centri scommesse esistono dei sistemi ad "errore" nel senso che potrete decidere quante partite al massimo potrete sbagliare (in genere da 1 a 3). È ovvio che così facendo, però, la vincita diminuisce, perchè giocando un sistema ad errore, si andranno a giocare tante schedine quante sono le possibili combinazioni, quindi la somma giocata verrà divisa per ogni schedina. Master Eye Scommesse non accetta questo metodo di gioco, in quanto il calcolo delle matrici risulta essere un po' complesso.
Come viene calcolata la mia somma vinta? Esiste una formula semplice semplice u.u indicando con "nn" la quota giocata avrete:
CITAZIONE (n1*n2*n3...*nn)*somma da voi giocata+bonus=somma finale Quindi, equivale a dire che: voi create la vostra schedina, ogni risultato da voi scelto avrà una certa quota, queste quote vengono moltiplicate tra loro e avremo una quota totale. Questa quota va moltiplicata per la somma da voi giocata. Avremo un certo numero, il quale lo divideremo per 100 e lo moltiplicheremo per un altro numero che dipende dal numero di partite giocate, questo si chiama bonus (troverete i vari bonus in base alle partite giocate qui). Sommata quindi il primo numero al secondo, avremo la somma finale, cioè la vostra vincita finale.
Quali sono i risultati che posso giocare? Di seguito elencherò i risultati che potrete giocare nella vostra schedina su Master Eye Scommesse. In alcuni centri scommesse alcune tipologie di risultati non sono compatibili tra loro, ma noi non facciamo questa distinzione. Potrete giocare tutto quello che volete combinandolo tra loro. Unica eccezione è che se non giocate risultati esatti (es. 1-0) il minimo di partite da giocare è 3. Nel caso in cui ci sia un risultato esatto, basta una sola partita.
CITAZIONE ESITO FINALE 1X2 Si scrive 1, X o 2. Giocando questo tipo di risultato, voi andate a decretare il risultato finale. Scegliendo 1 a vincere sarà la squadra di casa, X sarà un pareggio, 2 a vincere sarà la squadra ospite. In genere questi sono i risultati più giocati, in quanto sono quelli con una quota abbastanza decente. Questo perchè avete una possibilità su 3 di vincere. È ovvio che la quota dipende tutta dalle due squadre che si stanno sfidando, in quanto se a sfidarsi saranno rispettivamente la prima e l'ultima del campionato, allora la vittoria della prima potrebbe essere abbastanza scontata, quindi bassa. Ovviamente nel calcio tutto è possibile, quindi non date tutto per scontato.
DOPPIA CHANCE Si scrive 1X, X2 o 12. È qualcosa di simile alla precedente, ma in questo caso darete due possibili risultati, avendo 2 possibilità su 3 di vincere. È ovvio che così facendo, la quota è molto più bassa, e quindi la vincita finale potrebbe essere bassina. Se però vengono combinate con gli altri risultati, vi permettono di avere una partita in più giocata e quindi un bonus più alto. Ripeto che nel calcio tutto è possibile, dunque neanche una schedina formata da soli risultati "doppia chance" è sicura.
GOAL/NOGOAL Si scrive GG o NG. Giocando questo tipo di risultato andremo a giocare sui gol, indipendentemente da quanti siano. Il goal è comunemente chiamato "goal goal" in quanto, appunto, andiamo ad indicare che entrambe le squadre segnano. non ci interessa il risultato finale, ma ci basta anche un semplice 1-1. Se ovviamente una delle due squadre non dovesse segnare, allora la schedina risulterà perdente. Al contrario, il no goal, ci indica che una delle due squadre non segnerà quindi ci va bene lo 0-0 come un 1-0. Anche qui non conta il risultato finale, ma ci basta che una delle due squadre non segni. La quota in genere è modesta e non sembrerebbe essere un risultato difficile da indovinare. Non sto qui a ripeterlo, nulla è scontato nel calcio.
UNDER/OVER 0,5 Si scrive U0.5 o O0.5. Anche qui andremo a giocare con i gol. Se conoscete l'inglese saprete che "under" vuol dire "sotto" e quindi quella parola equivale a dire sotto i 0.5. Non è difficile da capire, vuol dire meno di 0.5 gol. Sembrerebbe una follia, ma visto che nel calcio non esiste il mezzo gol, stiamo dicendo che in questa partita non ci saranno gol. Così facendo andremo a dire che la partita dovrà finire con un 0-0. Risultato difficile da indovinare, ma che vale spesso parecchi soldi. Al contrario, "over" vuol dire "sopra", dunque non ci interesseranno quanti siano i gol, ma l'importante è che siano al di sopra di 0.5, quindi ci basta un gol per vincere. Quest'ultimo risultato è il contrario dell primo, quindi avrà una quota bassissima che in genere va da 1.01 a 1.10, difficilmente è più alta. Quindi può essere giocata per alzare il bonus, ma pregate il dio del pallone che non finisca 0-0.
UNDER/OVER 1,5 Si scrive U1.5 o O.1.5. Stessa cosa del precedente, ma in questo caso la somma dei gol finali deve essere massimo 1 nel primo caso, e maggiore di 1 nel secondo caso. Quindi in quest'ultimo caso, anche l'1-1 ci va benissimo, in quanto la somma è 2. Ovviamente questo tipo di risultato, rispetto al precedente, ha una quota più alta.
UNDER/OVER 2,5 Si scrive U2.5 o O2.5. Stesso ragionamento: o massimo 2 gol o superiore (in base se scegliete under o over). Ovviamente più saliamo di somma di gol, più la quota sarà alta.
UNDER/OVER 3,5 Si scrive U3.5 o O3.5. Ragionamento sempre uguale, o meno di 3 gol o di più.
UNDER/OVER 4,5 Si scrive U4.5 o O.4.5. È l'ultimo di questa tipologia con la quota più alta. Se avete capito il ragionamento fatto, avrete capito che la somma dei gol finale dovrà essere massimo 4 nel primo caso, o superiore a 4 nel secondo. Ovviamente 5 gol in una partita non è ne raro ne comune, quindi la quota è abbastanza alta.
SOMMA GOAL FINALE Si scrive SG0,SG1,SG2,SG3,SG4,SG>4. Questo è un tipo di risultato con quote altissime, che in genere si aggirano al di sopra del 5. Scegliendo questo tipo di risultato, andremo a vincere nel caso in cui la somma dei gol risulti uguale al risultato da noi scelto. Dunque se andiamo a giocare "s2" la partita dovrà finire 2-0, 1-1 o 0-2. Capite bene che è abbastanza rischioso scegliere questo tipo di risultato, ma se per caso voi lo indovinaste, i vostri soldi salirebbero alle stelle.
PARI/DISPARI Si scrive PARI o DISP. Anche qui andremo a dare un risultato sulla somma dei gol. Quindi nel caso in cui la partita finisca 2-1, la somma e dispari. lo 0-0 viene considerato pari. Equivale a giocare al lotto, perchè non è una cosa facile da stabilire, inoltre le quote non sono altissime.
RISULTATO ESATTO Si scrive 1-0, 2-0, 2-1, 3-0, 3-1, 3-2, 4-0, 4-1, 4-2, 4-3, 0-1, 0-2, 1-2, 0-3, 1-3, 2-3, 0-4, 1-4, 2-4, 3-4, 0-0, 1-1, 2-2, 3-3, 4-4 o RE.ALTRO. Andremo dunque a stabilire quale sarà il risultato finale della partita. Nel caso in cui il vostro presunto risultato non sia incluso tra i sopra scritti, allore dovrete giocare "RE.ALTRO" e quindi andrà bene qualsiasi altro risultato (es. 5-3). Risultato difficile da indovinare ma che spesso arriva a quote altissime.
ESITO FINALE 1X2 HANDICAP (A-1) Si scrive HANDICAP1, HANDICAPX o HANDICAP2. È un ragionamento abbastanza complesso inizialmente ed è poco utilizzato. Inoltre è sconsigliato a chi scommette da poco. In poche parole consiste nel dare un risultato andando a togliere un gol alla squadra di casa. Se ad esempio noi scegliamo di giocare HANDICAP1 e quindi di scommettere sulla vittoria della squadra in casa con handicap, andiamo a togliere un gol a quest'ultima dal risultato finale. Supponiamo dunque che la partita finisca 2-1, il risultato con handicap sarà 1-1, poichè abbiamo tolto un gol alla squadra di casa. La partita risulterà dunque perdente. Nell'analogo caso, se avessimo giocato HANDICAPX, il risultato sarebbe risultato vincente.
SEGNA GOAL 1 Si scrive G1, G.NESSUNO o G2. Andremo dunque a scommettere su quale squadra andrà a segnare il primo col del match. Dunque scegliendo G1 scommetteremo sul primo gol segnato dalla squadra di casa, G2 su quella ospite e G.NESSUNO per lo 0-0. Le quote nei primi due casi non sono molto alte, mentre nell'ultimo in genere stanno sui 10.
ESITO 1 TEMPO/FINALE Si scrive ESITO1-1, ESITO1-X, ESITO1-2, ESITOX-1, ESITOX-X, ESITOX-2, ESITO2-1, ESITO2-X o ESITO2-2. Andremo dunque a scommettere sui risultati del primo e del secondo tempo. Dunque scegliendo ad esempio ESITO X-1, andremo a dire che nel primo tempo al fischio dell'arbitro le due squadre pareggeranno, mentre nel secondo tempo la squadra di casa andrà in vantaggio vincendo il match. Avendo dunque una possibilità di successo su nove, questo tipo di risultato ha quote molto alte.
1 TEMPO: ESITO 1X2 Si scrive 1H1, 1HX o 1H2. Simile al precedente ma qui si andrà a scommettere sul risultato del primo tempo. Al solito, 1H1 indica il vantaggio della squadra di casa alla fine del primo tempo, 1HX il pareggio e 1H2 la vittoria della squadra ospite. Questo tipo di risultato è molto utilizzato ed ha delle quote leggermente più alte dell'esito finale 1X2.
1 TEMPO: DOPPIA CHANCE Si scrive 1H1X, 1HX2 o 1H12. Come per la doppia chance abbiamo due risultati, ma come per il precedente, il risultato dovrà essere dato alla fine del primo tempo. Come per la doppia chance normale le quote non sono altissime.
1 TEMPO: GOAL/NO GOAL Si scrive 1HGG o 1HNG. Il ragionamento è lo stesso del goal/no goal ma questo, come i precedenti, sarà decretato nel primo tempo. Qui però le quote, rispetto al goal/no goal finale sono invertite, in quanto c'è più probabilità che una delle due squadre o entrambe non segnino nel primo tempo.
1 TEMPO: UNDER/OVER 0,5 Si scive 1HU0.5 o 1HO0.5. Il ragionamento è lo stesso dell'under e dell'over 0.5 ma questo risultato sarà decretato nel primo tempo.
1 TEMPO: UNDER/OVER 1,5 Si scive 1HU1.5 o 1HO1.5. Il ragionamento è lo stesso dell'under e dell'over 1.5 ma questo risultato sarà decretato nel primo tempo.
1 TEMPO: UNDER/OVER 2,5 Si scive 1HU2.5 o 1HO2.5. Il ragionamento è lo stesso dell'under e dell'over 2.5 ma questo risultato sarà decretato nel primo tempo.
1 TEMPO: SOMMA GOAL Si scrive 1HSG0, 1HSG1, 1HSG2 o 1HSG>2. Il ragionamento è lo stesso della somma dei gol normale, ma in questo caso il massimo non sarà 4, ma 2 e sarà decretato alla fine del primo tempo. Questo perchè è rarissimo che ci siano tanti gol nel primo tempo.
1 TEMPO: PARI/DISPARI Si scrive 1HPARI o 1HDISP. Il ragionamento è lo stesso del pari/dispari normale, ma in questo caso si sommeranno solamente i gol del primo tempo.
1 TEMPO: 1X2 HANDICAP (A -1) Si scrive 1H.HANDICAP1, 1H.HANDICAPX o 1H.HANDICAP2. Il ragionamento è lo stesso dell'handicap normale, ma si considererà come esito finale quello del primo tempo, andando a togliere un gol alla squadra di casa. Quindi, se decidiamo di 1H.HANDICAP1 e il risultato alla fine del primo tempo sarà di 1-0, la nostra partita risulterà perdente, in quanto il risultato con handicap sarà di 0-0.
1 TEMPO: RISULTATO ESATTO Si scrive 1H0-0, 1H0-1, 1H0-1, 1H1-0, 1H1-1, 1H1-2, 1H2-0, 1H2-1, 1H2-2 O 1HRE.ALTRO. Andremo dunque a stabilire il risultato esatto alla fine del primo tempo. Se il risultato da voi scelto non dovesse essere tra questi, potrete decidere di utilizzare 1HRE.ALTRO, che varrà per tutti gli altri risultati non presenti nella lista.
[CONTINUA]
Edited by Melo46 - 20/9/2015, 14:33 |
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