Comportamento nel Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Queste sono tutte le regole da rispettare all'interno di questo forum. Ovviamente, poterebbero essere soggette a variazioni o aggiornamenti. In tal caso, ve lo comunicheremo immediatamente, state tranquilli. Si prega, però, che facciate attenzione a rispettare TUTTE le seguenti regole:


    UTENTI=
    1 - E' severamente vietata ogni mancanza di rispetto nei confronti degli utenti. Sotto questo punto di vista tutti sono uguali, utenti e staffers, ed il rispetto viene prima di tutto.

    2 - Evitate di modificare spesso il vostro nome utente, in quanto è causa di grande confusione, soprattutto tra i giudici, che devono aggiornare la lista dei partecipanti ai loro topic ogni qualvolta un utente lo cambi. Qualora doveste sentire l'irrefrenabile impulso di farlo, per lo meno abbiate la cortesia di utilizzare l'apposito topic nella sezione "annunci", in modo che tutti ne siano al corrente. Qualsiasi abuso, verrà punito.

    3 - Salvo casi particolarmente gravi, un utente che ha commesso un'infrazione, prima di essere bannato, riceverà un ammonizione, per avvertirlo del suo comportamento errato. Una volta ricevute 2 ammonizioni, il ban è automatico.


    POSTING DI MESSAGGI E TOPIC=
    1 - Si prega di non riempire il forum di topic inutili o ripetitivi.

    2 - Tutti gli utenti sono pregati di utilizzare un linguaggio corretto nei loro post, e non scrivere abbreviato; poco gradito quindi sia il linguaggio da sms, che la "kappite" (sindrome che colpisce tutti coloro che anzichè scrivere "ch" scrivono "k" ). Nei forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE, perciò, usatelo solo quando serve (ergo, NON in tag).

    3 - Gentilmente, evitate l'apatia: talvolta scrivere una singola parola in risposta ad un topic, è molto peggio del non scrivere nulla. Cerchiamo il dialogo, di far evolvere le discussioni, di essere una comunità.

    4 - Evitate l'off topic, che non equivale solo all'uscire fuori dall'argomento su cui è incentrato un topic, ma anche riempirlo di messaggi composti unicamente da emoticon (qualsiasi battaglia a suon di emoticon sarà punita) o simili.

    TAGBOARD=
    1 - Per le comunicazioni importanti, lo staff è pregato di utilizzare il colore relativo al proprio gruppo di appartenenza. Gli altri utenti, dovranno scrivere utilizzando il colore standard, evitando gli altri colore, onde evitare confusioni.

    2 - E' severamente vietato lo spam in tagboard; chi lo dovesse fare, verrà punito con il BAN immediato dal forum.

    STAFF=
    1 - Avendo pieno potere nell'area di sua competenza un qualsiasi staffer può, qualora lo ritenga opportuno, modificare/spostare/chiudere/cancellare topic o messaggi. Prima di queste azioni, però, è consigliabile avvertire l'autore di quel topic per avvertirlo del suo errore ed evitare che lo commetta di nuovo.

    2 - Un membro dello staff può subire, oltre alle stesse sanzioni di un utente, la perdita dei suoi poteri e del ruolo occupato nel forum: la legge è uguale per tutti, ricordatevelo!!

    3 - L'introduzione di un nuovo membro dello staff verrà comunicata SOLO nei momenti in cui veramente si necessità. Ergo, evitate di chiedere ripetutamente di entrarne a far parte.

    I TOPIC=
    Si prega TUTTI gli utenti di avere un comportamento adeguato nei topic dove si svolgeranno le votazioni, sia per rispetto dei giudici che per gli altri utenti. Non saranno tollerati:
    1 - Commenti off topic (i commenti, oltre alle semplici candidature o voti, sono accettati, ANCHE da chi non prende parte alla stagione, ma i discorsi devono essere relativi alla stagione in corso. E, ovviamente, dello stesso format di cui fa parte il topic);
    2 - Commenti volti ad anticipare o sostituire il lavoro dei giudici (in particolar modo, inerenti ai verdetti finali).
    3 - Litigi o insulti, specie se basati su argomenti infantili e futili quali "perché hai votato me? Ma io ti ho salvato". Ricorderò sempre all'infinito che si tratta di un gioco, e come tale deve restare. Il suo scopo è quello di divertirsi. Se l'idea di qualcuno che vi possa eliminare vi fa rodere dentro, c'è una semplice soluzione: NON iscrivetevi!
    Le sanzioni a tali infrazioni saranno relative alla gravità e saranno decise dal giudice che amministra il format dove si sono verificate. Le suddette sanzioni possono andare da un semplice ammonimento a una squalifica o addirittura al ban.

    Edited by Powerbob - 13/12/2014, 22:56
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Aggiornato il regolamento, con una suddivisione per argomenti al fine di renderne più semplice la lettura e comprensione!
     
    Top
    .
1 replies since 24/4/2014, 08:24   99 views
  Share  
.