Dettagli addestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    In questa sezione verranno testati tutti gli utenti la cui candidatura a giudice è stata accettata dallo staff. In questo modo, avremo modo di verificare sia la vostra idoneità sia farvi impratichire con le cerimonie e soprattutto i bonus (alcuni dei quali creano dubbi anche a chi già fa parte dei giudici). Perciò, verranno create stagioni finte, in cui si invitano TUTTI gli utenti a partecipare...
    La sezione, inoltre, fungerà anche da aggiornamento per gli attuali giudici: al termine di ogni stagione dell'origin, come saprete, verrà aggiunto un nuovo bonus... Per cui, prima di ufficializzarlo, voglio dare modo a tutti i giudici di testarlo, per verificare fin da subito eventuali problemi nella sua funzionalità.
    Con questo è tutto...
    Anzi, quasi tutto. Prima di concludere, voglio citare il topic presente nella sezione invisibile riservata ai giudici, che spiega nel dettaglio il comportamento da seguire nel ruolo di giudice.
    In bocca al lupo a tutti i candidati.

    CITAZIONE
    COMPORTAMENTO GENERALE:

    Se state leggendo questo significa che no, non sono morto... Bensì, voi state ricoprendo un ruolo di particolare importanza all'interno di questo forum: quello di giudici del gioco Master Eye.
    Poter gestire un intero format è senz'altro motivo d'orgoglio, ma, come dice il famoso detto dei supereroi, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Ergo, dovrete dimostrare innanzitutto estrema professionalità, dimostrando di seguire il regolamento alla lettera, non badando alle simpatie o alle antipatie. Insomma, dovrete essere OGGETTIVI.
    Ma non è tutto: il vostro compito sarà anche quello di riuscire a intrattenere al meglio i partecipanti del vostro format. Questo chiaramente può avvenire realizzando cerimonie di eliminazione ben fatte, divertenti e magari con spoiler che evitino di leggere subito i concorrenti salvi/eliminati. Si sa che questo è il principale dovere del giudice, perché l'applicazione delle regole, qualora i concorrenti si dimostrassero corretti, viene facilitata... Ma se uno fa cerimonie di eliminazione noiose, rischia solo il disinteresse per il suo format. E a quel punto, il sottoscritto ha 2 possibilità: chiudere il format, oppure sostituire il giudice. E francamente, non vorrei fare né l'una né l'altra.
    Quindi mi raccomando: conto su di voi per fare in modo che questo gioco attragga il maggior numero di gente possibile. Non fatevi prendere dal panico se dovesse presentarsi un problema: io sono al vostro fianco, pronto a rispondere a qualsiasi vostro dubbio, di cui appunto questa sezione si occupa. Anche se doveste avere problemi semplici, come ad esempio un giorno in cui non riuscite a connettervi, basta avvisare, e mi occuperò io stesso di trovare un sostituto momentaneo. Solo, vi prego di essere onesti nell'avvisare, e soprattutto nel non approfittarne. Se improvvisamente non avete più tempo per ricoprire il ruolo, basta dirmelo. Non vi mango mica... E soprattutto, non avete motivo di vergognarvi.
    Di conseguenza... Buon lavoro. E fatevi valere!
    P.s.= io pensavo fosse sottinteso, ma siccome già ho riscontrato più di una volta questo fraintendimento, decido di essere chiaro: i giudici NON possono candidarsi né tantomeno votare nel format che amministrano.

    BONUS:

    Come immagino (e spero) sappiate, il primo, il sesto e l'undicesimo (solo per l'origin) giorno di votazione, al termine della cerimonia di eliminazione verrà estratto un bonus, che sarà poi consegnato ad un utente a caso tra quelli che hanno votato in quello stesso giorno e che potrà utilizzare quando vuole entro 4 giorni dall'entrata in possesso. Ma come fare? Molto semplice:
    fase 1) ordinare i concorrenti che hanno votato nel giorno in cui i nomi rimasti in gara sono pari a quelli sovraindicati. (es. io esprimo il mio voto per primo, perciò mi verrà assegnato il numero 1; melo esprime il suo voto per secondo, perciò gli verrà assegnato il numero 2; ecc.). Ma attenzione: escludete dall'estrazione l'utente eliminato alla cerimonia serale, così come tutti gli utenti con eventuali voti invalidi;
    fase 2) accedere a questo sito dove dovrete lanciare un dado pari al numero di votanti (es. se hanno espresso il proprio voto in 20, voi dovrete digitare 1d20 e cliccare invia). Il numero che uscirà indicherà il concorrente che avrà vinto il bonus;
    fase 3: eseguire lo stesso procedimento indicato nella fase 2, ma stavolta coi bonus (ovviamente, il dado da lanciare sarà pari al numero dei bonus a disposizione). Il numero che uscirà indicherà il bonus che il concorrente ha vinto (sia per il concorrente che per il bonus, ricordarsi di fare lo screen dell'estrazione, pronto da mostrare qualora ci fossero accuse di favoritismi);
    fase 4: contattare l'utente tramite mp e comunicargli il bonus vinto, ricordandogli di andare a controllare attentamente le regole di utilizzo.
    fase 5: attendere che il concorrente lo giochi :yds:
    N:B.: ricordate che ogni utente ha solo 4 giorni per giocare il bonus in cui è in possesso (salvo casi particolari, che verranno però opportunamente precisati). Terminata la data, il bonus viene annullato.

    Penso di essere stato piuttosto chiaro. In ogni caso, non abbiate timore a esporre QUALUNQUE vostro dubbio. Sono qui per questo, ricordatevelo sempre! ;)
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2014, 20:16   21 views
  Share  
.