Spam mission

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Apro questo topic per discutere della questione più importante del forum: l'utenza.
    Ora, sapete bene che senza utenza, il forum morirebbe. Proprio per questo, si cerca sempre di attrarre volti nuovi per evitare che nei format ci siano sempre i soliti personaggi. Anche perché, ormai si sa: appena un format apre le iscrizioni, nei primi giorni gli utenti si candidano in massa... e poi rimangono i soliti 3-4 posti vuoti che faticano a riempirsi.
    Io suggerisco spesso di invitare vostri amici. Ho persino creato un'iniziativa per premiare sia l'utente che invita, sia l'utente invitato.
    Ma pare non basti.
    Allora, per chi vuole davvero impegnarsi a tenete attivo il forum, io vorrei parlare di 2 possibili opzioni:
    -fare abitualmente un salto nella chat generale dei forum (c'è la sezionr apposita) e tentare di invitare direttamente da lì gli utenti che vediamo online. Spesso si connettono apposta utenti in cerca di nuovi forum interessanti. Potremmo puntare su di loro.
    -andare nella classifica globale dei forum e cercare dei forum in via di sviluppo, così da proporre loro uno scambio di utenti. Dopotutto, loro come noi desiderano aumentare l'utenza, perciò potremmo metterci d'accordo e aiutarci a vicenda. Ovviamente, andremmo alla ricerca di forum che trattano argomenti che ci interessano, per evitare una collaborazione forzata (che so, tipo il "lana del rey fan forum").

    Insomma, questo è quanto. Per evitare di fare come i Grillini, che criticano senza però proporre soluzioni, anziché limitarci a dire ogni volta "quando inizia?", "possiamo iniziare già adesso?", "ma bisogna per forza avere 15 iscritti?", facciamo un lavoro di squadra.
    Provare non costa nulla... ma se non tentiamo almeno, sarà inutile lamentarci.
    Usiamo questo topic per organizzarci... ma facciamolo!

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Ragazzi, avete iniziato a vedere qualcosa?
    Aggiornatemi...
     
    Top
    .
  3. Gecko.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Powerbob @ 2/9/2015, 07:12)
    Ovviamente, andremmo alla ricerca di forum che trattano argomenti che ci interessano, per evitare una collaborazione forzata (che so, tipo il "lana del rey fan forum").

    Mi sento l'obbligo di informarti che "Lana Del Rey Fan Forum" non esiste su forumcommunity, ci sono dei forum su altri siti come Lanaboards (ecco la "spam mission" :gongolo: ). <_< L'unico fan forum italiano che c'è su forumcommunity è disabitato. :( :cry:

    CITAZIONE (Powerbob @ 4/9/2015, 07:07) 
    Ragazzi, avete iniziato a vedere qualcosa?
    Aggiornatemi...

    Ti sei giocato la mia spam mission. :cry:




     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Ragazzi, non vedo ancora novità... e la situazione ovviamente non è cambiata.

    Qualcuno per caso ha interesse nell'argomento trattato dal nostro unico forum affiliato? Magari potremmo provare con quello... sempre che ci siano utenti interessati, sennò è inutile proporre uno scambio utenti, se poi manteniamo un'attività di un giorno o 2 (anche loro poi farebbero lo stesso u.u)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Speravi in qualcosa di grande ma i laureati stanno al supermarket spingete la gente al suicidio in mutande fatevele due domande. - Guè Pequeno

    Group
    Giudici
    Posts
    2,598
    Reputation
    +490
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Il problema di scambiare utenti è proprio questo :) a mio parere lo scambio è una cosa da scartare :) così come lo spam nei forum :) dai, chi va a guardare quella sezione? :P

    Serve qualcosa di geniale u.u servono utenti a cui piaccia davvero e non amici invitati tanto per iscriversi e che poi spariscono nel nulla u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    A dire il vero, l'idea più azzecata sarebbe di andare in altri forum (magari quelli di giochi, tipo clash of clans e simili) e proporre il gioco... fare una stagione completa, analizzare gli utenti più attivi (che così dimostrano davvero di essere interessati) e a quel punto proporre loro di iscriversi a master eye.
    L'idea era pure gia stata proposta... ma poi chi se l'è più cagata? Nessuno!

    Ripeto, qui possiamo anche proporre mille soluzioni... ma se non le applichiamo, non cambia nulla

    Io ogni giorno contatto almeno un amico per dirgli del forum. Molti hanno accettato (mason, ginger, noe, zoro... ecc.) Ma molti invece non sono interessati. E altri, una volta iscritti, candidano il nome e spariscono.
    Io ok che sono il capo, ma non posso fare tutto da solo. Non posso proprio.
    O collaboriamo tutti insieme... o restiamo in questa situazione all'infinito, questo è quanto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Speravi in qualcosa di grande ma i laureati stanno al supermarket spingete la gente al suicidio in mutande fatevele due domande. - Guè Pequeno

    Group
    Giudici
    Posts
    2,598
    Reputation
    +490
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Si hai ragione, io e Dog dovevamo fare una stagione in quel forum u.u però io non c'ho mai avuto tempo u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Cerchiamo magari di trovarlo u.u
    Mica devi farlo per forza tu, dopotutto.
    Però occorre farlo, sennò ripeto, la situazione resterà così all'infinito, finché anche gli utenti attivi si annoieranno... e il forum morirà.
    Io ho mandato messaggi su fb a tutti i miei amici: chi poteva venire è già venuto, chi ha fatto poca presenza l'ha fatta... ora più di così non so che fare.
    Non posso fare tutto da solo, ragazzi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Speravi in qualcosa di grande ma i laureati stanno al supermarket spingete la gente al suicidio in mutande fatevele due domande. - Guè Pequeno

    Group
    Giudici
    Posts
    2,598
    Reputation
    +490
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Dog ci sei? u.u trovati qualcuno con cui andare in quel forum u.u come vedete io ho davvero poco tempo u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    1,990
    Reputation
    +301

    Status
    Offline
    Io ne ho meno di te u.u
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Ragazzi, capisco che una tale idea occupa parecchio tempo... però almeno facciamo altro. Insomma, cerchiamo almeno di non stare con le mani in mano >__<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    1,990
    Reputation
    +301

    Status
    Offline
    Che altro consigli? u.u io avevo già invitato parecchia gente a suo tempo, poi sono spariti tutti u.u
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Speravi in qualcosa di grande ma i laureati stanno al supermarket spingete la gente al suicidio in mutande fatevele due domande. - Guè Pequeno

    Group
    Giudici
    Posts
    2,598
    Reputation
    +490
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    C'è chi va e c'è chi viene u.u serve l'idea del secolo per diventare ricchi u.u
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doggen @ 12/9/2015, 15:58) 
    Che altro consigli? u.u io avevo già invitato parecchia gente a suo tempo, poi sono spariti tutti u.u

    Beh, almeno tentiamo ogni tanto di convincere qualcuno in chat... quello non penso occupi tanto tempo, no? Io semmai provvedo a spammare un po' in giro... però voi datemi una mano almeno in questo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Speravi in qualcosa di grande ma i laureati stanno al supermarket spingete la gente al suicidio in mutande fatevele due domande. - Guè Pequeno

    Group
    Giudici
    Posts
    2,598
    Reputation
    +490
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Si, diciamo che dalla chat qualcuno in passato lo abbiamo pescato u.u
     
    Top
    .
38 replies since 2/9/2015, 06:12   312 views
  Share  
.