Paroliere

(dalle 7:00 di martedì alle 21:00 di lunedì)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ginger Hien
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera popolo di Master Eye (ed illustri stranieri che ci fate visita)!
    Il sommo maestro e padrone di questo luogo della perdizione (?), Powerbob, ha decretato che potessi occuparmi di questo delizioso minigioco che vi terrà impegnati per una settimana intera a partire dalle ore 07.00 di domani mattina (Sabato 18/04) fino alle ore 21.00 di venerdì prossimo (24/04).
    Il mio doveva essere un gioco semplice semplice, ma il Boss mi ha rifilato una scaletta di ben 86134576326832079 regole! D: (Sono solo sette nella realtà, non spaventatevi!)
    Ma...procediamo con ordine:

    Ogni settimana la mia testolina deciderà SEI lettere più UNA Jolly; con suddette lettere (e solo con quelle!), che vi comunicherò, dovrete cercare di formulare una parola che sia contenuta nei vocabolari delle varie lingue europee (e non) a noi conosciute. N.B. Il Nicoliano non è ammesso!
    Ma ATTENZIONE a queste regolette che vi aiuteranno a capire meglio come funziona il gioco:
    1) Ad ogni utente-player è concesso di postare una sola parola al giorno.
    2) Ogni lettera "base" utilizzata a formare la parola vale 1 punto.
    3) Ogni lettera Jolly utilizzata, invece, varrà ben 3 punti
    4) E' ammesso e concesso ripetere più volte la medesima lettera (es. se fosse presente la lettera C una persona ha la possibilità di formare la parola COCCO ripetendo la C ben tre volte, alla presenza anche della lettera O - ovviamente - ripetuta anch'essa due volte)
    5) Come accennato in precedenza, valgono anche parole straniere e forme dialettali, insieme a verbi coniugati, nomi (comuni o propri), aggettivi, avverbi ecc...
    N.B. Per le parole "rare", che magari non si usano spesso nel quotidiano, è richiesto di aggiungere anche il significato/definizione. L'accademia della crusca ringrazia!
    6) Le parole doppioni non vengono prese in considerazione: come a scuola, anche qui, NON SI COPIA. Si riterrà valida la parola che viene postata per prima, mentre l'altra verrà annullata. Suggerisco di controllare le parole che sono state postate in precedenza, così da evitare questi problemi tecnici. (es. Se Gecko posta la parola MUSICA ed il giorno stesso, o due giorni dopo, arriva Nico e scrive la medesima parola, solo quella del Lana-addicted sarà ritenuta valida)
    7) Per essere accettata una parola deve essere composta minimo da tre lettere (molti articoli e molte preposizioni semplici sono escluse dalla gara)
    (ALTRE) NUOVE REGOLE
    - Le coniugazioni di una voce verbale già utilizzata durante la settimana di gioco verrà conteggiata con punteggio dimezzato (es. lunedi X scrive CHIAMO vale 6 se giovedì Y scrive CHIAMERO' vale 4);
    - Parole con medesimo significato sono ritenute valide all'interno della settimana di gioco (es. MODO/MANIERA oppure GATTO/CAT oppure ZOCCOLO/ZOCCOLA ecc..)
    - Scrivere il plurale di una parola già usata in precedenza non sarà ritenuto valido (es. LEONE/LEONI)

    Alla fine della settimana, la sottoscritta, si ritroverà a conteggiare i vostri punteggi e a decretare il vincitore. Che belle le addizioni! N.B. Vengono sommati i punteggi di tutte le parole che un utente ha postato nell'arco della settimana.


    Di seguito la dimostrazione che non sono stata io ad inventare questo gioco, ma che prendo ordini da chi sta sopra di me:
    CITAZIONE (Powerbob @ 14/4/2015, 21:05) 
    paroliere:
    ogni settimana, il responsabile posterà 6 lettere + una lettera jolly (tutte diverse tra loro). Nel corso dei 7 giorni, ogni utente potrà postare quante parole vuole, utilizzando ESCLUSIVAMENTE le lettere citate. Attenzione:
    -ogni utente potrà postare non più di una parola al giorno
    -ogni lettera utilizzata equivale a 1 punto
    -ogni lettera jolly utilizzata varrà 3 punti
    -si potrà ripetere più volte nella parola la stessa lettera
    -sono consentite parole straniere, verbi coniugati, nomi, ecc. a patto che di ogni parola poco comune venga spiegato il significato
    -parole doppie non verranno considerate, ma verrà presa in considerazione solo la prima proposta
    -ogni parola proposta dovrà essere composta minimo da 3 lettere
    Al termine dei 7 giorni, verrà fatta la somma dei punti, e chi ne avrà ottenuti di più, vince.


    E... ecco a voi le lettere che vi affido per questa settimana di prova:
    A C T O N E + H


    Good! Allora possiamo iniziare: che vinca il linguista migliore!

    Edited by Ginger Hien - 7/7/2015, 08:18
     
    Top
    .
  2. NoeOk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì!
    Io dirò TONACHE
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Inizio l'avventura con la parola
    ACETONE
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    P.s. ginger, devo farti una correzione: il minigioco termina alle 21 di venerdì, NON sabato.
     
    Top
    .
  5. Ginger Hien
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Bob! Ho modificato :)
     
    Top
    .
  6. NoeOk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mattina ha l'oro in bocca:
    TACCHETTO (delle scarpe da calcio)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Sarà una bella sfida. NoeOk è in forma... Ma anche io ho i miei assi nella manica:
    ACHECH (l'azienda)
    achech
    sito: www.achechval.com/
     
    Top
    .
  8. Gecko.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi!

    La mia parola è... HORCHATA! (edit: perchè l'avevo scritta senza una "h" -.-)



    Edited by Gecko. - 20/4/2015, 14:18
     
    Top
    .
  9. NoeOk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo gioco mi fa sentire come un A beautiful mind della lingua: vedo le lettere

    A-Beautiful-Mind-DI
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    1,990
    Reputation
    +301

    Status
    Offline
    Non ho capito se ogni parola che posto ogni giorno mi darà punti o cosa e in che modo u.u

    CANTANTE
     
    Top
    .
  11. Ginger Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho modificato il regolamento, spero che ora sia più chiaro! ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Terzo giorno... e terza parola: STACCHETTO (lo stacchetto pubblicitario)
     
    Top
    .
  13. Ginger Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Powerbob @ 20/4/2015, 08:48) 
    Terzo giorno... e terza parola: STACCHETTO (lo stacchetto pubblicitario)

    Bob, non posso accettare la tua parola perché la S non è compresa tra le lettere che ho indicato.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    5,844
    Reputation
    +850
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    LOL, ma perché ho pensato alla S? XD
    E' un chiaro segno che sono posseduto da S... ATANA! :godwhy:

    In tal caso, la mia parola di oggi è... NATICHE! Spero così facendo di avere CULO :troll:
     
    Top
    .
  15. NoeOk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ACCHETATO, participio passato del verbo Acchetare
     
    Top
    .
453 replies since 17/4/2015, 21:34   4443 views
  Share  
.